Contributo a fondo perduto: al via i pagamenti

25 Giugno 2020 | Autore:
Contributo a fondo perduto: al via i pagamenti

Sono partiti gli accrediti sui conti correnti dei beneficiari per i primi 730 mln di euro.

Sono oltre 900 mila le istanze presentate in meno di 10 giorni, a partire dal 15 giugno (data di apertura del canale dedicato dell’Agenzia delle Entrate) per il contributo a fondo perduto. Più di 145mila domande sono state presentate dal settore “Commercio al dettaglio”, mentre quasi 107mila sono quelle del comparto “Ristorazione”. I lavori di costruzione sono oltre 88mila, 37mila quelle del “commercio all’ingrosso e al dettaglio e riparazione di autoveicoli e motocicli” e più di 5mila quelle delle agenzie di viaggio.

Ad oggi, sono ben 203 mila le istanze già in pagamento, inviate il 15 giugno fino al primo pomeriggio del 16 giugno, per un importo complessivo pari a 730 milioni.

Gli ordinativi di pagamento, come informa l’Agenzia delle Entrate in un comunicato stampa, sono già stati perfezionati presso la sede dell’Agenzia alla presenza del ministro dell’Economia e delle finanze Roberto Gualtieri, del Direttore generale delle Entrate Ernesto Maria Ruffini e dell’Amministratore delegato di Sogei, Andrea Quacivi.

Dove saranno accreditate le somme? Sui conti correnti di imprese, commercianti e artigiani. Gran parte dei contribuenti (più di 167 mila) destinatari del bonifico hanno un volume d’affari inferiore ai 400mila euro.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube