Coronavirus: stop voli dal Bangladesh

7 Luglio 2020 | Autore:
Coronavirus: stop voli dal Bangladesh

Fase 3: novità sulla sospensione dei voli a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19.

La riapertura delle frontiere esterne, chiuse dal 17 marzo, a causa della pandemia scatenata dal Coronavirus, porta con sé il timore della possibile diffusione dei contagi, ragion per cui l’ordinanza del 30 giugno ha stabilito l’isolamento fiduciario e la sorveglianza sanitaria per tutti i cittadini provenienti dai Paesi extra Schengen. Quindi, per chi arriva dai Paesi extra UE ed extra Schengen è prevista la quarantena (per maggiori informazioni leggi “Coronavirus: novità sulla riapertura delle frontiere“).

Oggi, il ministro della Salute, Roberto Speranza ha disposto la sospensione dei voli in arrivo dal Bangladesh a seguito del numero significativo di casi positivi al Covid-19 riscontrati sull’ultimo aereo arrivato ieri a Roma.

«In accordo con il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, è stata disposta una sospensione valida per una settimana durante la quale si lavorerà a nuove misure cautelative per gli arrivi extra Schengen ed extra Ue», precisa il ministro della Salute.

Il ministro sottolinea su Twitter che è «Meglio continuare a seguire la linea della massima prudenza».



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube