Cronaca | News

Zanardi dimesso e trasferito per la riabilitazione

21 Luglio 2020 | Autore:
Zanardi dimesso e trasferito per la riabilitazione

Il campione bolognese si trova in un centro della Lombardia. I suoi parametri sono stabili.

Alex Zanardi è stato dimesso dall’ospedale delle Scotte di Siena ed è stato trasferito a Villa Beretta, una struttura di riabilitazione nel Comune di Costa Masnaga, in provincia di Lecco. Si compie così un importante passo avanti verso il recupero del campione che, lo scorso 19 giugno, era rimasto vittima di un gravissimo incidente a causa di un violento scontro tra l’handbike a bordo di cui viaggiava ed un camion.

Zanardi, finita la sedazione, affronterà in questa nuova tappa un percorso di riabilitazione neurologica, dopo che è stato accertato che i suoi parametri cardio-respiratori e metabolici sono stabili. «I nostri professionisti – commentano all’ospedale senese – rimangono a disposizione di questa straordinaria persona e della sua famiglia per le ulteriori fasi di sviluppo clinico, diagnostico e terapeutico, come sempre accade in questi casi».



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube