Diritto e Fisco | Articoli

Ecco le strade Anas con obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve

6 Novembre 2013
Ecco le strade Anas con obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve

Multe fino a 318 euro per chi violerà l’obbligo anche al di fuori dei periodi indicati, quando vi siano precipitazioni nevose o ghiaccio su strada.

 

Nella giornata di ieri, l’Anas ha ricordato che, a partire dal 1 novembre 2013, scatta l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici da neve nei tratti della rete stradale e autostradale gestita dall’Anas che risultano più esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.

Per rendere più facile agli automobilisti comprendere in quali tratti di strada è in vigore l’obbligo, verrà predisposta una apposita segnaletica verticale.

 

In ogni caso, l’elenco completo delle strade in gestione all’Anas soggette all’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo è consultabile sulla seguente pagina di questo portale: https://www.laleggepertutti.it/18053_da-oggi-per-ogni-anno-obbligo-di-catene-a-bordo

 

L’obbligo avrà validità, anche al di fuori dei periodi indicati, qualora vi siano precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

La sanzione, in caso di violazione della norma, va da 80 a 318 euro.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube