Tech | News

Università Google: in arrivo la laurea digitale in sei mesi

2 Settembre 2020 | Autore:
Università Google: in arrivo la laurea digitale in sei mesi

A breve, partiranno i corsi intensivi di Big G sui mestieri digitali. Al termine verrà rilasciata una certificazione. 

Non più di 300 dollari per ottenere una laurea in informatica in soli sei mesi. È la proposta in arrivo da quella che, ormai, viene chiamata in tutto il mondo «l’Università di Google». Il gigante di Mountain View sta per dare il via a dei corsi a distanza attraverso i quali imparare i mestieri digitali più ricercati dalle aziende del settore. Alla fine del percorso, viene consegnato un certificato che, per quanto non abbia il valore legale di una laurea, ha il marchio di un colosso mondiale che potrebbe aprire le porte di molte imprese.

Il progetto di Google punta a dare in breve tempo ai giovani le conoscenze necessarie ad entrare nel mondo del lavoro con competenza e, allo stesso tempo, a fornire alle aziende una platea di possibili nuovi dipendenti tra cui selezionare i più preparati.

I corsi si basano sui già esistenti Google Career Certificates: dall’avvio di un’attività online al modo di finanziarla attraverso la pubblicità, dalla programmazione alla comunicazione aziendale fino all’analisi del traffico di un sito web.

Ancora incerti i termini per le iscrizioni e la data di avvio dei corsi, anche se Big G promette, anche per questo, tempi brevissimi. Altri dettagli nel nostro articolo “Università Google: tutto quello che c’è da sapere“.



2 Commenti

  1. A me sembra una sciocchezza pazzesca. C’è chi si laurea in informatica e poi prende specialistiche oppure chi si laurea con una triennale e segue corsi extra e Google immagina che in 6 mesi si possa fare una cosa seria? Sono davvero scettico e mi incavolerei se si riuscisse a trovare lavoro con un diploma ed uno straccio di attestato di sei mesi senza valore legale dopo che io mi sono fatto anni di studio e magari non ho avuto possibilità in Italia e sono dovuto andare a vivere fuori e cambiare le mie abitudini

  2. Penso che possa essere utile per chi non ha i soldi per pagarsi un normale corso di studi all’università e per chi lavoro e vorrebbe studiare ma non riesce. Vediamo come va, non si sa mai

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube