Come fare sesso senza rischio di contagio Covid

3 Settembre 2020
Come fare sesso senza rischio di contagio Covid

Indossare la mascherina ed evitare i baci o altre forme di contatto faccia a faccia: i consigli della sanità canadese.

In tempo di Covid, fare sesso può essere pericoloso: il rischio di contagio c’è, specialmente se il partner è poco conosciuto. Sappiamo che l’infezione è subdola, che si trasmette per le vie aeree ed anche che esistono molti positivi asintomatici.

Come fare allora per avere rapporti sessuali il più possibile sicuri? Oggi dal Canada arrivano utili consigli per le coppie. La direttrice della sanità canadese, Theresa Tam, ha fornito alcune raccomandazioni ai suoi connazionali, riportate in un servizio del Corriere della Sera.

Tra queste precauzioni spicca l’invito a coprire naso e bocca durante il rapporto: chi fa sesso fuori da una convivenza «dovrebbe evitare i baci e il contatto faccia a faccia, e considerare l’uso di una mascherina», dice Theresa Tam. Infatti – prosegue – «anche se le persone coinvolte non hanno sintomi, l’attività sessuale con nuovi partner aumenta il rischio di ricevere o trasmettere il Covid-19 attraverso un contatto ravvicinato, come i baci».

La direttrice si dichiara consapevole che «il sesso ai tempi del Covid-19 può essere complicato, specialmente per coloro che non hanno un partner con cui convivono o il cui partner è a rischio Coronavirus».

Però rassicura sulla possibilità di avere comunque rapporti sessuali, quando afferma che «prendendo queste precauzioni e rimanendo consapevoli dei rischi che si assumono, i canadesi possono trovare modi per godere dell’intimità fisica salvaguardando i progressi che tutti abbiamo fatto con il Covid-19».

Infatti, «le prove attuali indicano che c’è una probabilità molto bassa di contrarre il nuovo Coronavirus attraverso lo sperma o fluidi vaginali»; per questo la massima attenzione va posta sui contatti che riguardano il viso, che, come abbiamo visto, deve rimanere distanziato e protetto, mentre quelli delle altre parti del corpo sono abbastanza sicuri.

E comunque l’unico modo certo per non contrarre il Covid-19 attraverso il sesso rimane quello dell’autoerotismo: «L’attività sessuale a minor rischio è quella che coinvolge solo voi stessi», ha concluso la direttrice della sanità canadese.

Leggi anche l’articolo sesso sicuro: consigli nell’era del Coronavirus.



1 Commento

  1. Ma siamo seri? Sesso con la mascherina? Ci sono altre soluzioni ahahah Intanto, io consiglierei di evitare di andare a letto con sconosciuti a prescindere dal coronavirus, perché i rischi di prendersi altre malattie sono tanti. Quindi, usare il preservativo e fare attenzione anche alla persona con cui si ha a che fare che di psicopatici e psicopatiche ne è pieno il mondo e non si sa mai a cosa si può andare incontro.

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube