Coronavirus, è allarme sul boom di positivi

14 Settembre 2020
Coronavirus, è allarme sul boom di positivi

Record di nuovi casi scoperti in un giorno nel mondo: secondo l’Oms, il numero non è mai stato così alto dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Mai così tanti nuovi casi di Covid in ventiquattr’ore. Il Coronavirus rialza la testa in tutto il mondo. In alcuni Paesi, come il Brasile, la pandemia non è mai arretrata e il numero di contagi è costantemente rimasto alto.

Sono 307.930 i nuovi positivi scoperti nelle ultime ventiquattr’ore. Il dato è stato comunicato dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), che sottolinea come si tratti di un nuovo record: è la quantità più grande di contagi registrati in un solo giorno, dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Prima di questo dato, il picco massimo era stato toccato con 306.857 nuovi casi in ventiquattr’ore, lo scorso 6 settembre.

In totale, secondo i calcoli dell’Oms, sono più di 28 milioni (precisamente 28.637.952) le persone che hanno contratto l’infezione polmonare in tutto il mondo. Le stime della John Hopkins University parlano di un numero da rivedere leggermente al rialzo: 28.902.753 i casi accertati di Covid che risultano all’ateneo. Sempre nelle ultime ventiquattr’ore, 917.417 persone sono morte a causa della malattia, 5.537 in più rispetto a ieri.

Gli Stati europei più colpiti sono Spagna e Francia, tra i primi dieci Paesi per numero di contagi. Gli Stati Uniti restano in cima alla lista, immediatamente seguiti da India e Brasile.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube