Diritto e Fisco | Articoli

Nuove garanzie per mutui prima casa

27 Novembre 2013
Nuove garanzie per mutui prima casa

Nasce una piattaforma nazionale di garanzia con due fondi, uno per le Pmi e il secondo per i mutui prima casa delle giovani coppie e dei lavoratori co.co.co.

Si arricchisce il testo della legge di stabilità dopo il vaglio del Senato. Nasce il “Sistema nazionale di garanzia” nel quale sono ricompresi tre fondi che godono di garanzia dello Stato: quello già esistente per le Piccole e medie imprese, uno dedicato ai grandi progetti di ricerca e innovazione e un terzo per garantire i mutui per acquisto della prima casa delle giovani coppie e dei lavoratori co.co.co.

Il testo in uscita dal Senato per approdare alla Camera per il secondo via libera, con modifiche quasi certe che rendono scontato un nuovo passaggio a Palazzo Madama, è stato modellato dall’esecutivo sulla base del lavoro fatto dalla Commissione Bilancio del Senato.

Lo stesso testo ha visto la definitiva trasformazione dell’imposta sulla casa da Trise in Iuc (Imposta unica sugli immobili).



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube