Cronaca | News

Trump accusato di evasione fiscale

28 Settembre 2020 | Autore:
Trump accusato di evasione fiscale

Secondo uno scoop del New York Times, il presidente Usa avrebbe pagato nel 2016 solo 750 dollari e non avrebbe versato nulla per anni. Lui: fake news.

A cinque settimane dalle elezioni presidenziali, piove un’altra tegola sulla testa del presidente americano uscente Donald Trump. Il New York Times pubblica oggi un dossier secondo il quale il magnate avrebbe sistematicamente evaso il Fisco. Ad esempio, nel 2016 e nel 2017, avrebbe pagato 750 dollari di tasse. Ma nei dieci anni precedenti non avrebbe versato nemmeno un centesimo, «soprattutto – si legge nello scoop del quotidiano Usa – perché ha riportato più perdite di denaro che guadagni». Affermazione che rafforzerebbe i sospetti già circolati da tempo e che parlano di un imprenditore meno brillante di quanto si potesse pensare.

Non a caso, nel rapporto pubblicato dal Nyt si sostiene che Trump si rifiuta di consegnare le dichiarazioni dei redditi successive al 2017 e che le carte rese note finora mostrano una serie di fallimenti e fanno intuire una serie di operazioni mirate ad eludere il Fisco.

Immediata la reazione alla Casa Bianca: Trump ha classificato lo scoop del giornale newyorkese come una «fake news». Scrive il Presidente: «È una notizia falsa, totalmente inventata. Ho sempre pagato le tasse. Il Fisco ce l’ha con me: da tempo mi trattano molto male. Sapevo che stavano preparando una storia negativa su di me. Eccola. Era prevedibile. Ed è falsa».



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

1 Commento

  1. Con tutti i soldi che ha poverino ha pure evaso le tasse?! Attenzione, non è forse come la maggior parte dei gran ricconi che fanno la bella vita sulle nostre spalle?!

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube