Cronaca | News

Covid: verso proroga stato di emergenza fino a gennaio

1 Ottobre 2020 | Autore:
Covid: verso proroga stato di emergenza fino a gennaio

Il Governo valuta di prolungare il periodo in scadenza il 15 ottobre per altri tre mesi e mezzo. Ipotesi maratona tv sull’app Immuni.

Prende corpo l’ipotesi della proroga dello stato di emergenza per il coronavirus. Secondo le ultime indiscrezioni, il Governo starebbe valutando di prolungarlo fino al 31 gennaio 2021. Significherebbe un mese in più rispetto all’idea iniziale di prorogarlo fino alla fine dell’anno. E vorrebbe dire anche arrivare ad un anno esatto dalla data del primo provvedimento simile firmato dal premier, Giuseppe Conte, in seguito all’epidemia di Covid.

Al momento, lo stato di emergenza scade il 15 ottobre. Ma già da giorni si parla di una proroga, considerando la ripresa della curva dei contagi. Ne hanno parlato ieri sera i capi delegazione con Conte dopo la riunione del Consiglio dei ministri.

Durante l’incontro, sarebbe spuntata anche l’ipotesi di organizzare una maratona televisiva per sensibilizzare gli italiani sull’uso dell’app Immuni, l’applicazione che consente il tracciamento dei contagi. La proposta arriva dall’esponente del Movimento 5 Stelle e ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. Lo scopo è quello di convincere maggiormente i cittadini a scaricare e ad utilizzare l’app.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube