Cronaca | News

Calabria: morta la presidente Jole Santelli

15 Ottobre 2020 | Autore:
Calabria: morta la presidente Jole Santelli

Aveva 51 anni ed era malata da tempo. Il decesso per arresto cardiocircolatorio. Era governatrice da febbraio. Il sindaco di Cosenza Occhiuto: non ho parole.

È morta nella sua casa di Cosenza la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Aveva 51 anni. La notizia è piombata come un fulmine a ciel sereno questa mattina. Ignote, per ora, le cause del decesso: si parla solo di arresto cardiocircolatorio e si sa che era malata di tumore da tempo. Santelli aveva partecipato ieri sera in Regione a diversi incontri istituzionali.

Incredulo il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto: «Si è spenta questa notte. Eravamo amici da una vita. È stata il mio vicesindaco, mi è stata sempre vicina, una donna di una forza incredibile, non ho parole».

Jole Santelli era presidente della Calabria dal 15 febbraio 2020. Deputata dal 2001 al 2020, è stata sottosegretaria di Stato al ministero della Giustizia dal 2001 al 2006 in due dei governi presieduti da Silvio Berlusconi. È stata anche sottosegretaria al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta.

In segno di rispetto per la governatrice, il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, ha deciso di rinviare la Conferenza Stato-Regioni prevista per oggi.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube