Cronaca | News

Calabria: morta la presidente Jole Santelli

15 Ottobre 2020 | Autore:
Calabria: morta la presidente Jole Santelli

Aveva 51 anni ed era malata da tempo. Il decesso per arresto cardiocircolatorio. Era governatrice da febbraio. Il sindaco di Cosenza Occhiuto: non ho parole.

È morta nella sua casa di Cosenza la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Aveva 51 anni. La notizia è piombata come un fulmine a ciel sereno questa mattina. Ignote, per ora, le cause del decesso: si parla solo di arresto cardiocircolatorio e si sa che era malata di tumore da tempo. Santelli aveva partecipato ieri sera in Regione a diversi incontri istituzionali.

Incredulo il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto: «Si è spenta questa notte. Eravamo amici da una vita. È stata il mio vicesindaco, mi è stata sempre vicina, una donna di una forza incredibile, non ho parole».

Jole Santelli era presidente della Calabria dal 15 febbraio 2020. Deputata dal 2001 al 2020, è stata sottosegretaria di Stato al ministero della Giustizia dal 2001 al 2006 in due dei governi presieduti da Silvio Berlusconi. È stata anche sottosegretaria al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali da maggio a dicembre 2013 nel Governo Letta.

In segno di rispetto per la governatrice, il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, ha deciso di rinviare la Conferenza Stato-Regioni prevista per oggi.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube