Cronaca | News

Covid: De Luca dalle parole ai fatti in Campania

15 Ottobre 2020 | Autore:
Covid: De Luca dalle parole ai fatti in Campania

Nuova ordinanza del governatore: scuole chiuse da domani fino al 30 ottobre, divieto di organizzare feste (matrimoni compresi) con estranei alla famiglia. 

Il governatore della Campania, Vicenzo De Luca, ha firmato oggi una nuova ordinanza in virtù della quale da domani e fino al 30 ottobre resteranno chiuse le scuole. Le lezioni si terranno soltanto a distanza. De Luca ha spiegato che l’ordinanza risponde «al livello di contagio altissimo registrato anche nelle famiglie e derivato da contatti nel mondo scolastico».

Restano sospese anche l’attività didattica e di verifica all’università, con la sola eccezione di quelle che riguardano gli studenti che frequentano il primo anno.

Sarà vietato organizzare feste, anche matrimoni o battesimi, in luoghi pubblici o privati, all’aperto o al chiuso, con invitati estranei al nucleo familiare convivente.

Chiusi i circoli ludici e ricreativi. Divieto di vendita con asporto per tutti gli esercizi di ristorazione dalle 21.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube