Consorzio Parmigiano Reggiano, consumi in aumento premiano qualità

15 Ottobre 2020
Consorzio Parmigiano Reggiano, consumi in aumento premiano qualità

Roma, 15 ott. (Labitalia) – “In questa fase così difficile, il Parmigiano reggiano è stato premiato dai consumatori perché è un prodotto di qualità”. Parola di Riccardo Deserti, direttore del Consorzio Parmigiano Reggiano, che con Adnkronos/Labitalia traccia un bilancio dei consumi di questo prodotto simbolo del made in Italy. “Dal punto di vista quantitativo, i numeri parlano di un aumento dei consumi, più significativo all’estero, soprattutto Europa, rispetto anche alla crescita in Italia. Abbiamo fatto un’indagine puntuale tra gli operatori: nei primi sei mesi dell’anno, e questo trend è continuato anche a luglio e agosto secondo il nostro monitoraggio, abbiamo avuto una crescita dei consumi del 6,1% in Italia e dell’11,9% all’estero”, riferisce.



Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube