Covid: Consiglio dei ministri sospeso per caso di positività


La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha dovuto abbandonare la riunione di Gabinetto dopo il risultato del test effettuato questa mattina.
È stato sospeso per circa mezz’ora il Consiglio dei ministri convocato a Palazzo Chigi per discutere del Recovery Plan perché la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, presente alla riunione, è stata trovata positiva al Covid. La titolare del Viminale ha abbandonato la sede del Governo.
Fonti presenti alla riunione, raccontano all’Adnkronos che la responsabile del Viminale avrebbe appreso di essere positiva da un pezzo online di un giornale. Lamorgese si era sottoposta a tampone questa mattina presso gli uffici del ministero dell’Interno.
Il Consiglio dei ministri è ripreso dopo circa mezz’ora di stop, ma i ministri Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede sono stati posti in isolamento in quanto erano seduti accanto a Lamorgese. Tutti i componenti del Governo, a partire da Giuseppe Conte, verranno sottoposti a tampone nelle prossime ore.
La ministra non è la prima titolare di un dicastero ad essere contagiata dal coronavirus: in passato, anche il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, era risultato positivo.