Cronaca | News

Covid: Consiglio dei ministri sospeso per caso di positività

7 Dicembre 2020 | Autore:
Covid: Consiglio dei ministri sospeso per caso di positività

La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha dovuto abbandonare la riunione di Gabinetto dopo il risultato del test effettuato questa mattina.

È stato sospeso per circa mezz’ora il Consiglio dei ministri convocato a Palazzo Chigi per discutere del Recovery Plan perché la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, presente alla riunione, è stata trovata positiva al Covid. La titolare del Viminale ha abbandonato la sede del Governo.

Fonti presenti alla riunione, raccontano all’Adnkronos che la responsabile del Viminale avrebbe appreso di essere positiva da un pezzo online di un giornale. Lamorgese si era sottoposta a tampone questa mattina presso gli uffici del ministero dell’Interno.

Il Consiglio dei ministri è ripreso dopo circa mezz’ora di stop, ma i ministri Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede sono stati posti in isolamento in quanto erano seduti accanto a Lamorgese. Tutti i componenti del Governo, a partire da Giuseppe Conte, verranno sottoposti a tampone nelle prossime ore.

La ministra non è la prima titolare di un dicastero ad essere contagiata dal coronavirus: in passato, anche il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, era risultato positivo.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube