Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Letteratura: Biblioteca Palatina di Parma svela al mondo 35 manoscritti greci, ora sono on line
18 Dicembre 2020


Parma, 18 dic. -(Adnkronos) – I 35 manoscritti greci realizzati tra il X e il XVIII secolo, tra i tesori della Biblioteca Palatina di Parma, da oggi sono messi a disposizione degli studiosi e degli appassionati di tutto il mondo grazie ad un vasto progetto di digitalizzazione. Lo ha annunciato il Complesso della Pilotta con un comunicato, precisando che la pubblicazione on line ha richiesto un lavoro scientifico di anni di studi specialistici, interventi tecnici di alto livello e collaborazioni prestigiose.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui