Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Manovra: Boschi (IV), ’70 mln a paritarie per superare discriminazione’
20 Dicembre 2020


Roma, 20 dic. (Adnkronos) – “I 70 milioni per gli insegnanti di sostegno degli studenti con disabilità delle scuole paritarie sono non solo un importante contributo per la qualità di vita degli studenti più fragili, ma anche il segnale del superamento di una ideologia che contravviene al dettato costituzionale”. Lo dichiara Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva, che spiega come “con questo emendamento si incrementi il fondo istituito dal governo Renzi. Oggi, con il sostegno del governo e delle opposizioni, abbiamo contribuito a migliorare l’offerta formativa e abbiamo sanato una inspiegabile discriminazione”.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui