Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Governo da lockdown a Italia divisa in zone, il 2020 di Conte alle prese col coronavirus (13)
26 Dicembre 2020


(Adnkronos) – Al centro del duello il Recovery Plan e la task force di monitoraggio ideata dal premier, che, a detta di Renzi, commissarierebbe la politica ad appannaggio dei tecnici. Volano parole grosse, mentre Conte avvia una nuova verifica di governo, la seconda in meno di un anno e mezzo. L’ex presidente del consiglio e segretario dem si presenta a Palazzo Chigi con un documento in cui Iv detta le sue condizioni, chiedendo un cambio di passo pena l’uscita dall’esecutivo. Ettore Rosato, coordinatore di Iv, dice che il premier “ha sciupato la fiducia” della maggioranza, tirando in ballo anche gli altri alleati di governo.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui