Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Recovery: Confindustria Digitale invia documento a Governo con priorità 2021 (2)
27 Dicembre 2020


(Adnkronos) – Nell’uso dei Recovery Fund, per Confindustria Digitale “le imprese devono essere il centro delle strategie di rilancio dell’economia”. E, concretamente, “è necessario accelerare sull’attuazione del Piano Nazionale Transizione 4.0, perché la digitalizzazione del sistema produttivo rappresenta il più importante fattore di acceleratore per la crescita delle imprese”. Per questo la federazione confindustriale dell’Ict ritiene “fondamentale far conoscere alle imprese le possibilità che offre il nuovo Piano di incentivi”.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui