Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Coronavirus: infettivologa Spallanzani vaccinata, ‘vaccino eviterà collasso Ssn’
27 Dicembre 2020


Roma, 27 dic. (Adnkronos) – “Il vaccino opererà immediatamente sulla riduzione del numero dei malati, sulle ospedalizzazioni e sulle terapie intensive. Quanta più gente beneficerà della copertura vaccinale, tanto più si ridurrà la possibilità che il virus crei nuovi contagi, consentendo la cura dei già contagiati a fronte di un indice di riproduzione del Covid-19 via via più basso. Il vaccino è stato pensato, e per fortuna è arrivato, anche per prevenire il collasso del Sistema sanitario nazionale”. Così all’Adnkronos Alessandra Vergori, l’infettivologa dell’ospedale Spallanzani tra i primi medici in Italia a sottoporsi alla somministrazione del vaccino anti-Covid in quello che passerà alla storia come Vax-Day Europeo.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui