Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Moda: addio a Jack Lenor Larsen, celebre e visionario designer tessile (2)
27 Dicembre 2020


(Adnkronos) – La sua passione per la tessitura internazionale e l’artigianato tessile gli ha fatto conoscere tecniche come ikat e batik, che reso popolari presso il pubblico americano. Nel giro di un paio di decenni, nel 1975, la società di Larsen produceva tessuti in 30 paesi. L’azienda ha commissionato disegni tessili ad artisti e designer tra cui Anthony Ballatore, Sari Dienes, Yoshiko Kogo e Timo Sarpaneva. Nel 1997 ha venduto Larsen Inc. a Cowtan & Tout, dove rimase consulente. Suoi lavori sono esposi al Metropolitan Museum of Art e al MoMa di New York, all’Art Institute of Chicago e al Victoria and Albert Museum di Londra.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui