Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Coronavirus: ‘più grande vaccinazione di massa’, prima iniezione anche in Sicilia/Adnkronos (4)
27 Dicembre 2020


(Adnkronos) – Non riesce a nascondere il suo entusiasmo Renato Costa, il commissario per l’emergenza Covid a Palermo che al suo arrivo all’ospedale Civico per la prima somministrazione del vaccino dice: “Finalmente la luce”. “Da oggi in poi – spiega – le battaglie hanno una motivazione in più, abbiamo lo strumento che ci metterà nelle condizioni di essere ancora più attenti nei nostri comportamenti”. “E i prossimi giorni – spiega ancora Costa – ci serviranno per capire come proseguire”. Si dice, dunque, convinto che “entro giugno la stragrande maggioranza dei palermitani sarà vaccinata”. E aggiunge: “Entro alcuni mesi dovremmo essere pronti per la vaccinazione di massa. In questo modo potremo vaccinare buona parte della cittadinanza”.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui