Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Arte: Guido Reni, Galleria Borghese riscopre dipinto perduto della sua collezione
28 Dicembre 2020


Roma, 28 dic. – (Adnkronos) – La Galleria Borghese di Roma ha annunciato l’acquisizione del dipinto “Danza campestre” (1601-2) fino a poco tempo attribuita ad un ignoto artista: dopo una serie di ricerche la restituzione dell’opera alla mano di Guido Reni (Bologna 1575-1642) costituisce, spiega una nota del museo, “una delle più importanti e inattese scoperte degli ultimi anni, insieme a quella della sua documentata provenienza dalla collezione del cardinale Scipione Borghese”.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui