Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Coronavirus: Iss, quasi 90mila contagi tra sanitari da inizio pandemia
28 Dicembre 2020


Milano, 28 dic. (Adnkronos Salute) – Circa 17mila nell’ultimo mese, quasi 90mila da inizio pandemia. Sono i sanitari contagiati da Sars-CoV-2 in Italia. Il dato emerge dalla Sorveglianza integrata Covid-19 dell’Istituto superiore di sanità (Iss). Su 413.381 positività registrate nel Paese negli ultimi 30 giorni, esattamente 16.923 hanno riguardato loro: medici, infermieri, operatori del sistema sanitario. Guardando globalmente ai numeri di Covid-19 da quando il virus ha dato segno di sé nella Penisola, su 2.019.660 casi, quelli rilevati tra operatori sanitari sono nel dettaglio 89.879.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui