Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
**Quirinale: Domiziana Avanzini, volontaria per un ospedale a misura d’uomo**
29 Dicembre 2020


Roma, 29 dic. (Adnkronos) – Romana di nascita ma triestina di adozione, Domiziana Avanzini, 48 anni, nel 2000, coinvolta da una amica, si avvicina all’Avo (Associazione volontari ospedalieri) e nel marzo 2009 viene eletta presidente della rappresentanza dell’Avo triestina, una delle prime associazioni di questo genere in Italia. Oggi conta più di 150 soci e volontari che, dopo un periodo di formazione teorica e pratica, prestano assistenza ai degenti, soprattutto nelle ore dei pasti, nei reparti dell’Ospedale Maggiore e di Cattinara, contribuendo a “umanizzare” l’ambiente ospedaliero.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui