Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
**Quirinale: Valeria Parrini, mai più incidenti sul lavoro**
29 Dicembre 2020


Roma, 29 dic. (Adnkronos) – Valeria Parrini, 65 anni, di Piombino, in provincia di Livorno, giornalista del ‘Tirreno’, moglie del padre di Ruggero Toffolutti, un operaio morto sul lavoro nel 1998 all’età di 30 anni nell’acciaieria Magona di Piombino, oggi Arcelor Mittal. Nello stesso anno fonda l’Associazione nazionale per la sicurezza sul lavoro ‘Ruggero Toffolutti’ di cui è presidente onoraria e anima da più di 20 anni. Si batte instancabilmente perché tragedie come quella che ha colpito la sua famiglia non accadano più.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui