Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Pd: Romano, ‘no al partito di Conte, toglie voti alla coalizione’
29 Dicembre 2020


Roma, 29 dic (Adnkronos) – “Puro buon senso storico: ogni “partito del premier” ha tolto voti ai singoli partiti della coalizione. E una considerazione aritmetica: un’eventuale “lista Conte” finirebbe per dividere e redistribuire i consensi dell’attuale area di governo, senza intaccare i consensi della destra. Un gioco a somma zero, con l’unico effetto di frammentare il quadro e favorire la peggiore destra di sempre”. Lo dice Andrea Romano, deputato del Pd e portavoce di Base riformista, al ‘Corriere della Sera’.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui