Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Calderone (Consulenti lavoro): “In manovra risorse per professioni non sufficienti”
29 Dicembre 2020


Roma, 29 dic. (Labitalia) – “Per quanto riguarda le professioni, credo che gli interventi a sostegno siano quanto di più importante e necessario. Li abbiamo chiesti da mesi, ne abbiamo necessità per consentire al comparto di potersi strutturare per il futuro. Ma un miliardo di euro, quanto previsto in Finanziaria, a noi sembra davvero poco per una platea molto vasta di soggetti, che solo per quelli iscritti agli ordini conta più di 2 milioni di persone”. Così, intervistata da Adnkronos/Labitalia, Marina Calderone, presidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro e del Comitato unitario delle professioni, commenta le risorse messe in campo dal governo nella Manovra finanziaria per i professionisti.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui