HOME Articoli

Vero o Falso? È vero che, se l’articolo è difettoso, il venditore può darmi un buono?

Vero o Falso? Pubblicato il 15 gennaio 2014

Articolo di




> Vero o Falso? Pubblicato il 15 gennaio 2014

Falso. Il venditore deve innanzitutto tentare la riparazione o, se impossibile, la restituzione della merce difettosa. Ciò deve avvenire in un tempo ragionevole e senza spese a carico del consumatore.

In caso contrario, l’acquirente ha diritto a chiedere alternativamente, a sua scelta:

a) la riduzione del prezzo del bene acquistato;

b) la risoluzione del contratto e, quindi, la restituzione del denaro versato (dietro restituzione del prodotto difettoso).


Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Se non sei già iscritto, riceverai la nostra newsletter:
Informativa sulla privacy

ARTICOLI CORRELATI

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema. Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI