Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Coronavirus: Iss-Istat, +84mila morti febbraio-novembre su media 2015-19
30 Dicembre 2020


Milano, 30 dic. (Adnkronos Salute) – Nel periodo dell’epidemia di Covid-19 fra febbraio e novembre 2020 “si stimano complessivamente circa 84mila morti in più rispetto alla media del 2015-2019. I decessi di persone positive a Covid-19 registrati dalla Sorveglianza integrata riferiti allo stesso periodo sono 57.647, il 69% dell’eccesso totale”. A segnalarlo è il rapporto Istat-Istituto superiore di sanità (Iss) che ha analizzato l’impatto di Covid-19 sulla mortalità totale della popolazione della Penisola.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui