Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Vaticano, fonti Ior: “Non preoccupa sequestro richiesto da società Matta”
31 Dicembre 2020


Roma, 31 dic. (Adnkronos) – Non preoccupa il ‘nuovo’ Ior il sequestro richiesto dal fondo lussemburghese Optimum Evolution Found Sif e dalla Sicav maltese Futura Fund Sicav plc di Alberto Matta. Anzi, dalle parti della banca vaticana – che non ne ha ancora ricevuto la notifica e ne ha appreso l’esistenza da fonti giornalistiche – lo ritengono “l’ennesimo espediente” di Optimum e Futura per tentare di rassicurare i propri investitori istituzionali sul giudizio in corso a Malta contro di loro.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui