Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Fisco: Gelmini, ‘governo dica sì a proposte Fi per stop cartelle esattoriali in Milleproroghe’
1 Gennaio 2021


Roma, 1 gen. (Adnkronos) – “Da oggi, 1 gennaio 2021, ripartono le richieste del fisco che erano state bloccate dopo la prima ondata di Covid in Italia. Nelle prossime settimane i cittadini verranno subissati da 50 milioni di cartelle esattoriali, ipoteche, fermi amministrativi. È surreale pensare che, nel bel mezzo di una pandemia, con una crisi sanitaria ed economica senza precedenti, i contribuenti -solo perché è arrivato il nuovo anno- siano in grado di onorare queste scadenze. Servirà intervenire tempestivamente per evitare che tanti italiani si trovino da un giorno all’altro con l’acqua alla gola”. Lo afferma Mariastella Gelmini, capogruppo di Fi alla Camera.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui