Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Fisco: Gelmini, ‘cashback più che regalo di Natale scherzo di Carnevale’
2 Gennaio 2021


Roma, 2 gen. (Adnkronos) – “Il cashback di Natale è stato l’ennesimo spot del governo, una specie di click day visto che le risorse non sono neanche lontanamente sufficienti a coprire i tanto pubblicizzati 150 euro a persona. Se tutti gli iscritti alla app avessero davvero speso, confidando nel ristorno, 1.500 euro non riceverebbero che pochi euro. In più le risorse non arriveranno prima della fine di febbraio: più che un regalo di Natale, uno scherzo di Carnevale. Meglio sarebbe stato destinare quelle risorse ad incrementare da subito i ristori per commercianti e ristoratori”. Lo afferma Mariastella Gelmini, capogruppo di Fi alla Camera.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui