Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Tlc: Gorno Tempini (Cdp), ‘con Covid rete unica in fibra diritto cittadinanza’
3 Gennaio 2021


Roma, 3 gen. (Adnkronos) – “Con il Covid la realizzazione di una rete unica è diventata, come ha detto qualcuno, un diritto di cittadinanza, che va reso disponibile a tutti gli italiani, a tutte le imprese e alle pubbliche amministrazioni. Cdp crede nella fibra da anni come dimostra l’investimento in Metroweb, poi confluita in Open Fiber. Il nostro intento è quello di cercare una soluzione equilibrata con i vari attori perché la rete unica diventi una realtà”. Ad affermarlo, in un’intervista a ‘La Repubblica’, è il presidente di Cdp, Giovanni Gorno Tempini.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui