Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Coronavirus: Spata (medici Lombardia), vaccini lenti? Non solo ferie, manca personale’/Adnkronos (3)
3 Gennaio 2021


(Adnkronos) – Quando arriverà il momento di vaccinare la popolazione, “mi auguro poi che vengano coinvolti i medici di base. Quando arriveranno vaccini che richiedono una catena del freddo meno rigorosa, noi siamo disponibili”, aggiunge Spata, che è un medico di famiglia. Questo è l’unico modo, secondo Spata, “per poter dare una vera accelerata alla campagna, che dovrà nei prossimi mesi convincere sempre più scettici e dubbiosi”. L’obbligatorietà? “Sono contrario, ma certo se il Covid19 dovesse continuare a essere un problema di salute pubblica è inevitabile, il Governo dovrà imporlo”.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui