Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Iran: Ue, arricchimento uranio al 20% è notevole divergenza da Jcpoa
4 Gennaio 2021


Teheran, 4 gen. (Adnkronos) – L’avvio del processo di arricchimento dell’uranio al 20% annunciato dall’Iran, se confermato, “rappresenterebbe una notevole divergenza rispetto ai suoi impegni nucleari” previsti dall’Accordo di Vienna, “con gravi conseguenze in termini di non proliferazione”. Lo ha dichiarato il portavoce della Commissione europea, Peter Stano, nel corso di un punto stampa. Stano ha quindi sottolineato che Bruxelles attenderà il briefing con il direttore generale dell’Aiea, in programma nella prossime ore, prima di decidere su una possibile azione.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui