Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Roma, 4 gen. (Adnkronos) – “I numeri della Polizia Postale sono seriamente preoccupanti. Nell’anno della pandemia, i reati legati allo sfruttamento sessuale e all’adescamento dei minori on-line hanno subito un’impennata del 110%, con molteplici segnalazioni di intrusione nelle piattaforme dedicate alla didattica a distanza. Un altro dato, l’ennesimo, per comprendere che il ritorno delle lezioni in presenza non è più rinviabile”. Così Vittoria Casa, Presidente Commissione Cultura Scienza e Istruzione alla Camera e componente della Commissione bicamerale per l’Infanzia.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui