Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Beirut, 4 gen. (Adnkronos/Dpa) – Il governo libanese ha deciso oggi di imporre un lockdown di almeno tre settimane a partire dal 7 gennaio, durante il quale vi sarà anche un coprifuoco fra le 18 e le cinque del mattino. “La situazione è molto difficile. Servono misure decise ed eccezionali”, ha detto il primo ministro facente funzioni Hassan Diab. Assieme al ministro della Sanità Hamad Hassan, Diab ha sottolineato che non vi sono quasi più posti in terapia intensiva. “La situazione del coronavirus ha raggiunto un livello molto pericoloso”, ha detto Hassan.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui