Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
**Vaccini: da Cdm misure per ospiti Rsa senza tutore e incapaci di dare consenso**
5 Gennaio 2021


Roma, 5 gen. (Adnkronos) – Per l’attuazione del piano di somministrazione del vaccino contro il contagio da COVID-19, il decreto approvato dal Consiglio dei ministri prevede “specifiche procedure per l’espressione del consenso alla somministrazione del trattamento, per gli ospiti di residenze sanitarie assistite (o altre strutture analoghe), che siano privi di tutore, curatore o amministratore di sostegno e che non siano in condizione di poter esprimere un consenso libero e consapevole alla somministrazione del vaccino”. E’ quanto spiega la nota di Palazzo Chigi diffusa dopo il Cdm.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui