Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
**Coronavirus: in Italia somministrati 322.943 dosi, secondi in Ue**
7 Gennaio 2021


Roma, 7 gen. (Adnkronos) – Sono 322.943 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Italia, ultimo aggiornamento disponibile al 6 gennaio. La tabella dei dati Agenas, appena diffusa, mostra l’Italia seconda in Europa per numero di somministrazioni, dietro alla Germania a quota 367.331 vaccini inoculati ma con un dato aggiornato al 5 gennaio, quindi un giorno dietro l’Italia. Nella tabella Agenas non tutti i Paesi hanno infatti l’ultimo aggiornamento alla giornata di ieri. Stando ai dati diffusi, subito dietro l’Italia ci sarebbero Polonia (160.359 al 6 gennaio), Spagna (139.339 al 5 gennaio), Danimarca (63.312 al 5 gennaio) e Romania (58.554 al 6 gennaio).
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui