Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Usa: amministrazione Trump valuta inserimento Alibaba e Tencent in black list
7 Gennaio 2021


New York, 7 gen. (Adnkronos) – L’amministrazione Trump sta valutando l’inserimento di Alibaba Group holding e Tencent Holdings Ltd nella lista nera e di impedire agli americani di investire nei due colossi cinesi. E’ quanto rivela il ‘Wall Street Journal’. I funzionari del Dipartimento di Stato e della Difesa Usa, nelle ultime settimane, scrive il quotidiano statunitense che cita fonti vicine al dossier, “stanno lavorando a un possibile allungamento della lista nera delle società vietate agli investitori Usa a causa dei presunti legami con i servizi militari e di sicurezza cinesi”.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui