Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Lombardia: giunta stanzia 8 mln per impianti fotovoltaici in case Aler
7 Gennaio 2021


Milano, 7 gen. (Adnkronos) – La giunta della Regione Lombardia, su proposta dell’assessore all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, ha approvato un contributo di 8 milioni, a fondo perduto, alle cinque aziende lombarde per l’edilizia residenziale (Aler), con l’obiettivo di installare nuovi impianti fotovoltaici. La delibera è stata approvata con il concerto con gli assessori alle politiche sociali abitative e disabilità, Stefano Bolognini, e agli Enti locali, montagna e piccoli comuni Massimo Sertori. Tra il 2021 e il 2022 saranno installati impianti fotovoltaici di potenza totale minima di 4 megawatt (4000 kilowatt) sulle coperture degli edifici adibiti a servizi abitativi pubblici e riqualificati energeticamente, se necessario, i tetti.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui