Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Industria: Sematic di Osio, convocazione al Mise e annullato sciopero
7 Gennaio 2021


Milano, 7 gen. (Adnkronos) – È stato annullato lo sciopero di domani alla Sematic di Osio Sotto (Bergamo) contro una delocalizzazione che lascerebbe senza prospettive di occupazione quasi 200 dipendenti. Nel tardo pomeriggio, fa sapere la Cgil di Bergamo, “a seguito di ripetuti solleciti da parte sindacale”, è arrivata la convocazione di un tavolo di crisi al ministero dello Sviluppo economico, che si terrà il 13 gennaio alle ore 12. La proprietà tedesca dell’azienda, che produce ascensori, ha annunciato nel 2020 l’intenzione di delocalizzare gran parte della produzione.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui