Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Scrittori: addio a Neil Sheehan, autore bestseller ‘Vietnam. Una sporca bugia’
8 Gennaio 2021


Washington, 8 gen. – (Adnkronos) – Lo scrittore e giornalista statunitense Neil Sheehan, celebre autore dei “Pentagon Papers”, raccolta dei documenti segreti del Pentagono sui rapporti con il sud-est asiatico e la gestione della guerra in Vietnam, e Premio Pulitzer 1989 per il libro bestseller “Vietnam. Una sporca bugia”, è morto, ieri, 7 gennaio, nella sua casa di Washington all’età di 84 anni, per le complicazioni del morbo di Parkinson. Era nato come Cornelius Mahoney a Holyoke, nel Massachusetts, il 27 ottobre 1936.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui