Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Il made in Italy aiuta lo smart working, al via voto popolare per la postazione ideale
9 Gennaio 2021


Roma, 8 gen. (Labitalia) – Una soluzione di design made in Italy per aiutare milioni di lavoratori in smart working. Una soluzione democratica, approvata da una giuria di esperti e che adesso arriva al voto popolare sul web per il giudizio finale. Giunge a compimento, infatti, il concorso per scegliere la postazione ideale per il lavoro da casa bandito la scorsa estate dalla piattaforma di design Hiro. Un concorso aperto a tutti i designer per progettare un arredo adatto al lavoro da casa. Tra le decine di progetti arrivati, tre sono stati selezionati da una giuria di esperti composta dai designer Paolo Cappello (art director di Hiro) e Francesca Lanzavecchia e dalla giornalista Loredana Mascheroni.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui