Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
**Pil: G.Sachs, in 2021 Italia meglio di stime a +6,1%, leader su vaccini**
11 Gennaio 2021


Roma, 11 gen. (Adnkronos) – L’Italia dovrebbe avere chiuso il 2020 con un Pil in calo dell’8,8% e potrebbe registrare quest’anno un rimbalzo del 6,1% – superiore alle stime – seguito da una confortante +3,5% nel 2021. E’ la previsione di Goldman Sachs in una analisi dell’economia europea che, nel complesso, nel quarto trimestre 2020 si è dimostrata “più resiliente di quanto avessimo pensato, grazie a una minore sensibilità nel settore dei servizi alle restrizioni di novembre e a una più forte attività industriale”. Alla luce di questo andamento la banca ha rivisto la stima del quarto trimestre da -2,2% a -1% per l’area euro e a -1,2% per il Regno Unito.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui