Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
Archeologia: è morto Massimo Foggini, scoprì la ‘Cappella Sistina del Sahara’
14 Gennaio 2021


Torino, 14 gen. – (Adnkronos) – Passerà alla storia per aver restituito all’umanità uno dei suoi siti più antichi, ribattezzata “la Cappella Sistina del Sahara”, una delle culle della civiltà egiziana: il Cavaliere del Lavoro Massimo Foggini, un importante industriale torinese della componentistica per auto che una volta andato in pensione si è dedicato ai viaggi e alle esplorazioni in Egitto, decorato con la Legion d’Onore dalla Repubblica francese, è morto all’età di 86 anni. I funerali si terranno sabato 16 gennaio, alle ore 11, nella parrocchia di Santa Maria della Scala a Moncalieri (Torino).
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui