Questo sito contribuisce alla audience di
Virgilio
Flash news Adnkronos |
Articoli
**Fumetti: record mondiale per Tintin, copertina di Hergè venduta per 3,2 mln euro**
14 Gennaio 2021


Parigi, 14 gen. – (Adnkronos) – Nuovo record mondiale all’asta per un raro disegno di “Tintin”, una copertina dipinta dal fumettista belga Hergé, all’anagrafe Georges Prosper Remi (1907 – 1983), creatore del giovane reporter protagonista di avventure in ogni parte del mondo insieme all’inseparabile cagnolino Milù. Il disegno è stato battuto oggi online per 3,2 milioni di euro (per la precisione 3.175.000, tasse comprese; pari a 3,9 milioni di dollari). Lo ha annunciato la casa d’aste Artcurial di Parigi, precisando che il prezzo di partenza era di 2,2 milioni di euro. Il nuovo primato di “Tintin” ha stracciato quelli finora detenuti dai comics americani dei supereroi, in particolare “Batman” e “Spiderman”.
La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato.
Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui