Diritto e Fisco | Articoli

Lo spot televisivo di LLpT

23 Giugno 2014
Lo spot televisivo di LLpT

Che ci fa un uomo appostato nel buio, mentre spia una donna che entra in casa?

Cosa passa per la testa a quel povero pensionato quando, dopo una vita di lavoro e sacrifici, apre la busta proveniente da Equitalia?

Cosa stanno facendo quei due ragazzi, in un vicolo cieco, mentre, di nascosto, si scambiano un pacchetto di plastica per qualche banconota?

Cosa ne sarà di quella giovane che, attraversando la strada con la bicicletta, viene investita da un’auto?

Ed infine, quali sentimenti attraversano la donna che sta definitivamente riponendo, in un cassetto, la propria fede nunziale?

Abbiamo raffigurato, in un unico spot, alcune delle più frequenti problematiche con cui i professionisti di laleggepertutti.it sono chiamati a confrontarsi ogni giorno. Tra stalking, pignoramenti ed ipoteche, spaccio di droga, infortunistica stradale, separazione e divorzi, crimini informatici, furti d’identità, diritto all’oblio e web reputation, successioni, trust, fondo patrimoniale e fiscalità, gli avvocati e i commercialisti del network di LLpT spiegano il diritto ai cittadini e forniscono i loro pareri: il tutto nella loro duplice veste di “traduttori del diritto” e “consulenti”.

Il cortometraggio è stato integralmente realizzato dal regista Fabio Rao e interpretato da un glaciale Francesco Lappano, nella parte del “deus ex machina”, che – in una versione legale di “Minority Report” – estrae, dal proprio cilindro virtuale, tutte queste scene di vita quotidiana.

Buona visione.



Sostieni LaLeggepertutti.it

La pandemia ha colpito duramente anche il settore giornalistico. La pubblicità, di cui si nutre l’informazione online, è in forte calo, con perdite di oltre il 70%. Ma, a differenza degli altri comparti, i giornali online non hanno ricevuto alcun sostegno da parte dello Stato. Per salvare l'informazione libera e gratuita, ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di mantenere in vita il nostro giornale. Questo ci permetterà di esistere anche dopo la pandemia, per offrirti un servizio sempre aggiornato e professionale. Diventa sostenitore clicca qui

Lascia un commento

Usa il form per discutere sul tema (max 1000 caratteri). Per richiedere una consulenza vai all’apposito modulo.

 


NEWSLETTER

Iscriviti per rimanere sempre informato e aggiornato.

CERCA CODICI ANNOTATI

CERCA SENTENZA

Canale video Questa è La Legge

Segui il nostro direttore su Youtube