Come ristrutturare il bagno low cost e senza autorizzazioni


Quali mobili e sanitari scegliere per effettuare un restyling completo del tuo bagno.
Ristrutturare il bagno può rivelarsi un’operazione alquanto costosa e complessa, specialmente quando si intraprendono interventi di manutenzione straordinaria. In questo caso, infatti, è obbligatorio richiedere ed ottenere una speciale autorizzazione, chiamata Cila (Comunicazione di inizio lavori asseverata). Questa deve essere redatta da un tecnico abilitato: un geometra, un ingegnere o un architetto che naturalmente si fa pagare per concedere tale documentazione. Per fortuna, però, per ristrutturare il bagno e modificarne completamente l’aspetto non è sempre necessario intraprendere delle opere di manutenzione straordinaria. A questo punto, ti chiederai: come ristrutturare il bagno low cost e senza autorizzazioni?
In questo articolo ti spiegheremo in che modo effettuare un restyling completo e quali mobili e sanitari scegliere per un bagno esclusivo, spendendo meno di quanto tu possa immaginare.
Indice
Come ristrutturare il bagno senza spendere un capitale
Se il bagno della tua casa è ormai datato ma non devi intraprendere dei lavori importanti come ad esempio modificarne la superficie o abbattere una parete, non ti occorre alcuna Cila. Ti basta cambiare eventualmente i rivestimenti e scegliere dei mobili e dei sanitari che siano moderni, di alta qualità e al tempo stesso economici. Ti sembra impossibile? Non lo è se scegli il rivenditore giusto ed il miglior consiglio che possiamo darti in tal senso è quello di optare per un’azienda che si occupi di vendita diretta dal produttore al consumatore. In questo modo, spenderai molto meno che in qualsiasi negozio tradizionale e non sarai costretto a rinunciare alla qualità.
Mobili e sanitari
Nell’immagine che puoi vedere, trovi un set di mobili e di sanitari di altissima qualità che ti permetteranno di rinnovare il tuo bagno senza spendere un capitale. Trovi tutto su Import For Me. Prodotti di alta qualità, esclusivi e di ottima fattura destinati a durare per molti anni. In foto, sono abbinati ad un rivestimento in marmo, ma viste le loro caratteristiche ed il design moderno si prestano perfettamente a qualsiasi tipo di materiale: dal legno alla resina, fino alle più classiche piastrelle.
Vasca da bagno Alba Design Moderno
La vasca da bagno Alba misura 170 x 82 cm e grazie al suo design freestanding può essere posizionata in qualsiasi punto della stanza, in completa libertà. Si tratta di un modello dal look moderno e minimalista che fa il suo effetto e permette di aggiungere un vero tocco di classe alla stanza da bagno. Su ImportForMe costa poco più di 600 euro.
Sanitari bagno filo parete Minimal WC con sedile + bidet
I sanitari bagno che ti proponiamo in abbinamento alla vasca ne riprendono il design moderno e minimalista e sono filo parete, dunque puoi tranquillamente sostituirli a quelli vecchi senza dover intraprendere importanti lavori di muratura. Realizzati in ceramica, costano appena 239 euro su Import For Me.
Set mobile arredo bagno Roma Stone con doppio lavabo
Il mobile con doppio lavabo da 120 cm riprende le linee dei sanitari e della vasca e costa 572 euro.