La Legge per Tutti cerca nuovi autori da assumere


Scopri come diventare nostro autore e avviare una collaborazione stabile con LLpT
La Legge per Tutti è alla ricerca di nuovi autori: avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, con cui instaurare contratti di collaborazione. Gli autori saranno inseriti stabilmente nella redazione a seguito di un mese di prova. Saranno poi pagati mensilmente, in misura fissa, con cessione dei diritti d’autore.
Agli autori si chiede di redigere articoli in materie in cui questi abbiano competenze professionali.
NON CERCHIAMO COPYWRITER ma persone con esperienza pratica e professionale da condividere con la gente che non conosce la legge. Ecco perché gli articoli dovranno avere essenzialmente un taglio molto pratico, rispettare le linee guida SEO che verranno fornite agli autori all’inizio della collaborazione e dovranno avere una lunghezza standard predefinita dalla redazione.
I titoli saranno concordati di volta in volta. Avrai anche il materiale per scrivere (ad esempio, sentenze e banche dati).
Il periodo di prova sarà retribuito in base a quanti articoli vorrai scrivere e verrà effettuato tramite la piattaforma textplace.it a cui potrai già iscriverti. Su Textplace è prevista la possibilità di scrivere articoli sulla base dei titoli ivi indicati e delle linee guida rappresentate con un file pdf e un video. Saranno poi sostanzialmente le stesse della redazione di laleggepertutti.it.
Più articoli saranno accettati dalla redazione maggiori saranno le possibilità che tu venga poi “stabilizzato”.
All’esito del mese di prova, la redazione deciderà se farti firmare un contratto a tempo indeterminato per l’inserimento stabile all’interno della nostra testata giornalistica. In tal modo, potrai scrivere con maggiore libertà, partecipando anche allo spirito della redazione di un giornale. Ti potrà essere assegnata anche un’area tematica specifica se lo preferisci.